catena-antifurto-moto

Migliori Catene Antifurto Per Moto

Consigli per scegliere la miglior catena antifurto per moto

Sono sempre di più gli appassionati di moto e in questi casi occorre acquistare il giusto dispositivo perché purtroppo sono sempre in aumento i casi di furto. Per proteggere il proprio motoveicolo da tali situazioni è indispensabile dotarsi di una buona catena antifurto, si tratta di sistemi di tipo meccanico molto semplici da utilizzare, abbastanza economici ma efficaci perché tramite un lucchetto permettono di ancorare la moto e scooter a un palo.

I sistemi più resistenti sono le catene realizzate in acciaio cementato, che abbiano preferibilmente maglie di forma semiquadra o esagonale. Alcuni modelli sono inoltre ricoperti da una guaina protettiva e possono essere trasportati comodamente tramite un’apposita borsa. Le catene si chiudono tramite un lucchetto e anche questo deve essere scelto con cura, si consiglia l’utilizzo di un accessorio di ultima generazione con incisioni su entrambi i lati della chiave.

Oltre ad essere il dispositivo più efficace che un motociclista possa utilizzare per proteggere il proprio mezzo dal furto, la catena può essere utilizzata anche in garage. Per essere di buona qualità deve essere realizzata in materiali resistenti, avere maglie spesse, pesare abbastanza perché ciò conferma la validità dell’articolo. Vediamo ora 5 fra i modelli migliori.

Catena antifurto Yohoolyo

Lucchetto Antifurto Moto Bloccadisco Impermeabile con Allarme Sonoro 110DB per Moto Bicicletta e Scooter YOHOOLYO
  • (Massima sicurezza) Il perno di chiusura del lucchetto è in lega di alluminio, è robusto e durevole,...
  • (Sicuro e Robusto) Il sistema di allarme raggiunge i 110 decibel,, il perno del blocco misura 7mm che ci...
  • (Accessori completi) Alimentato dalle 6 batterie a bottone, che sono all'interno del lucchetto. Il...

Si tratta di un bloccadisco acustico che emette un suono quando la moto viene mossa, per evitare che venga rubata. L’allarme produce un suono di 110 db per essere udito anche a grandi distanze, è un dispositivo dal prezzo economico e molto semplice da utilizzare, infatti non ha bisogno di una chiave ma si aziona premendo un pulsante.

Può essere utilizzato su diversi modelli di veicolo, non solo moto ma anche scooter, auto elettriche, biciclette. Questo bloccadisco è alimentato da 6 batterie a bottone interne di lunga durata, è di piccole dimensioni, molto gradevole esteticamente, impermeabile, resistente, facile da trasportare.

 

Catena antifurto moto Yohoolyo

YOHOOLYO Lucchetto Antifurto Moto Lucchetto Bloccadisco Allarme Sonoro 110DB per Moto, Bici e Scooter con Filo a Molla di 1.2M
  • Massima sicurezza -Il perno di chiusura del lucchetto è in lega di alluminio, è robusto e durevole, per...
  • Sicuro e adatto ad ogni moto - Il sistema di allarme raggiunge i 110 decibel, garantendo la sicurezza...
  • Materiali di prima qualità - Il lucchetto è realizzato in acciaio inossidabile con un dado di...

Questo secondo modello è leggermente più costoso, ma come il primo si trova su Amazon con spedizione gratuita. Anch’esso è dotato di un allarme acustico di ben 10 db che si aziona ad ogni movimento che subisce il veicolo al quale viene applicato. Si aziona tramite una chiave ed è un dispositivo molto resistente all’usura e sicuro grazie al sensore di movimento e vibrazione incorporato.

Si aziona senza chiave, è presente solo quella che serve per fissare il cordoncino di promemoria, incluso nel prezzo. La batteria di lunga durata permette di utilizzare questo sistema molto a lungo senza dover sostituire la batteria.

catena-antifurto-moto

Vedi il prodotto su Amazon

 

Catena antifurto Linkax

Linkax Lucchetto Antifurto Moto Bloccadisco Moto con Allarme Sonoro 110DB,Allarme Freno a Disco Blocco Antifurto per Moto Bici e Scooter Blocco di Sicurezza con 2 chiavi und 1.5m Reminder Cavetto
  • 【Antifurto moto con Allarme 110dB】Lucchetto Antifurto Con un dispositivo di allarme sensibile,...
  • 【adatto】Il cilindro del blocca disco misura 7 millimetri,per essere utilizzato il freno a disco del...
  • 【Materiali di prima qualità】Il bloccadisco moto è realizzato in acciaio inossidabile con un dado di...

Disponibile in due diverse colorazioni questo dispositivo ha un efficiente sensore interno sensibile alle vibrazioni e ad ogni minimo movimento, per spaventare potenziali ladri e per lasciare tranquillamente il proprio mezzo all’aperto. Premendo il nucleo di blocco si aziona il lucchetto senza dover utilizzare alcuna chiave, una volta effettuata questa operazione viene emesso un segnale acustico che avvisa dell’attivazione.

E’ un accessorio robusto, resistente ed udibile a grandi distanze grazie alla potenza dell’allarme di 10 db. Realizzato in acciaio inossidabile, è impermeabile e resistente a qualsiasi temperatura e condizione atmosferica.

 

Catena antifurto Urban Security U8K150

Urban Security U8K150 Antifurto Moto Catena Omologato Sra ø15 mm 150 cm
  • Catena ad alta sicurezza, acciaio speciale temprato
  • Testato su cutter, leva, sega e mazza dall'omologazione sra
  • Cilindro discs-tech, anti-perforazione, anti-picking; protezione antipolvere e antiumidità

A differenza dei modelli presentati finora, questo dispositivo è una catena ed ha un prezzo più alto ma è un prodotto davvero di ottima qualità grazie alle diverse omologazioni di cui dispone. E’ realizzato in acciaio speciale temprato e cilindro antiperforazione e anti picking. Il dispositivo è stato sottoposto a un trattamento antipolvere e antiumidità che lo protegge da usura.

Questa catena è l’ideale per i motociclisti perché si tratta di un prodotto europeo altamente performante, ad alta sicurezza, con omologazione sra, cilindro discs-tech. E’ molto robusta, dal peso considerevole e quindi garanzia di maggior sicurezza, infrangibile.

 

Catena antifurto per moto Radikal RK75

Radikal RK75 - Lucchetto antifurto per moto con mini disco ad U, Ø18, omologato SRA
  • Omologato classe SRA e testato contro sega, cesoie, martello, leva; il Radikal RK75 è consigliato per...
  • La forcella da Ø18 in acciaio speciale per la massima resistenza e durata con doppio sistema di chiusura...
  • Cilindro Sek Plus Disctech, con la massima protezione contro gli attacchi con grimaldello, spray di...

L’ultimo articolo che andiamo a presentare non ha nulla da invidiare ai precedenti, il prezzo è accessibile e la qualità è buona. Si tratta di un lucchetto antifurto omologato per una doppia funzione: disco o catena. Questo sistema incorpora una doppia chiusura che blocca la forcella attraverso due punte, in questo modo raddoppia la resistenza a possibili attacchi ed è quindi particolarmente affidabile e non per niente alcune recensioni lo confermano come uno dei migliori sul mercato.

Questa catena antifurto Radikal RK75 è omologata classe sra e ha superato numerosi test per dimostrare la sua infrangibilità. La forcella è realizzata in speciale acciaio che offre la massima resistenza e durabilità nel tempo. Resiste anche agli attacchi tramite grimaldello grazie allo speciale cilindro Sek Plus Disctech e, all’occorrenza può essere combinato con catena.