ginocchiere-moto

Migliori Ginocchiere per Moto

Guida per scegliere le migliori ginocchiere per moto

Ci sono diverse protezioni da indossare per il motociclista, infatti benché solo il casco sia quella obbligatoria, anche una caduta a bassa velocità e su percorsi non troppo difficoltosi può provocare problemi. Le protezioni da moto completano l’abbigliamento del motociclista e costituiscono una sicurezza in più in una situazione dove un eventuale impatto potrebbe causare conseguenze spiacevoli, per questo è importante adottare ulteriori precauzioni oltre al casco, ad esempio le ginocchiere, accessori spesso trascurati ma necessari per proteggere la delicata articolazione del ginocchio.

La sicurezza non deve essere mai ignorata ed è opportuno indossare sempre un equipaggiamento protettivo che vada oltre il classico casco, in modo da proteggere non solo la testa ma anche gli arti, riducendo i possibili danni. Le ginocchiere hanno un costo ridotto a fronte di un prodotto valido, proteggono le ginocchia e soprattutto la delicata cartilagine della rotula, le più strutturate proteggono la tibia, inoltre si diversificano nell’aspetto estetico per incontrare i gusti di tutti i motociclisti. Confrontiamo di seguito alcuni modelli di ginocchiere.

Ginocchiere Moto Eonpow

EONPOW Kit protezione per ginocchia gomiti polsi pattini in linea ginocchiere gomitiere e polsiere per bambini, durevole in bicicletta pattinaggio ginocchio pastiglie gomito pastiglie polso cuscinetti protettivi Set
  • Indossare i rilievi di sicurezza non sarà mai preoccuparsi che i bambini si fa male quando stanno...
  • Sistema la cinghia regolabile per una calzata personalizzata
  • Gomito, ginocchio e polso 6pcs un insieme, si mettono a tutto tondo e una protezione ottimale mentre si...

Si tratta di un sistema completo di protezione che comprende protezioni per gomito, ginocchia e polsi. E’ un set adatto a qualsiasi attività all’aperto e si trova in misure per bambini o adulti.Tramite delle cinghie possono essere regolati per calzare alla perfezione e sono molto resistenti. Le cuciture sono di buona qualità e gli accessori sono morbidi al contatto perché internamente presentano un cuscino, e rigidi con presenza di rilievi all’esterno.

Questo set è leggero da indossare ma al tempo stesso dal materiale molto robusto per riparare adeguatamente da eventuali urti, comodo da trasportare grazie al sacchetto richiudibile, dal design accattivante.

 

Ginocchiere per Moto Acerbis Impact Evo

Queste ginocchiere sono altamente avanzate e permettono di proteggere ginocchia e tibie grazie all’ampia superficie. Sono abbastanza snodate, regolabili tramite apposite cinghie per aderire perfettamente alla gamba, hanno una buona vestibilità e offrono un’alto livello di protezione.

Questi dispositivi vestono comodamente e seguono l’articolazione in ogni movimento senza infastidirla né scivolare. Sono ginocchiere robuste, coprenti, leggerissime ma allo stesso tempo robuste e grazie alla loro notevole snodabilità diventano veramente parte dell’abbigliamento del motociclista senza farsi notare.

ginocchiere-moto

Vedi il prodotto su Amazon

 

Ginocchiere Moto Madbike

Madbike, ginocchiere protettive per moto, in fibra di carbonio
  • Realizzate in fibra di carbonio, offrono un'ampia protezione. Sicure, leggere e facili da usare.
  • L'intera base protettiva è realizzata in schiuma, materiale spesso utilizzato per lo stampaggio di...
  • Design studiato per la protezione su strada. Processo di stampaggio efficace e preciso. Una protezione...

Si tratta di ginocchiere protettive in fibra di carbonio esterna e schiuma Eva interna per assorbire al meglio gli urti. Per una maggiore stabilità, possono essere adattate al ginocchio tramite comode chiusure a strappo e presentano un design studiato per adattarsi ad ogni conformazione fisica e limitare al minimo i movimenti del ginocchio.

Possono essere indossate anche molte ore consecutive senza surriscaldarsi e recare fastidio, donano ampia libertà di movimento senza provocare gonfiori o costrizioni. Vestono molto aderenti in modo da donare comfort a chi le indossa, ed hanno un design accattivante che unisce i motociclisti più esigenti. Questo prodotto è sicuro, molto leggero e facile da indossare. L’intera base protettiva è realizzata in schiuma e queste ginocchiere sono indispensabili per la protezione su strada ma adatte anche a diverse attività all’aria aperta.

 

Ginocchiere per Motociclisti Acerbis

Queste ginocchiere sono realizzate in plastica e si estendono anche all’area della tibia per una protezione più completa. Dal particolare design asimmetrico presagomato, sono molto confortevoli e vestono alla perfezione perché possono essere regolate tramite delle doppie cinghie con chiusura in veltro. Presentano delle prese d’aria per aumentare la ventilazione di ginocchio e tibia. Questi accessori sono comodi e robusti, non infastidiscono il motociclista perché particolarmente leggeri, sono belli esteticamente e solidi.

 

Ginocchiere da Motociclista Lixada

Offerta
Lixada Ginocchiere 1 Paio Ciclismo Ginocchiera Bicicletta Moto Equitazione Ginocchiere Protettive Protezioni
  • Premium Oxford panno con imbottitura ammortizzazione offre un assorbimento di shock superiore e comfort....
  • 2 cinghie di fissaggio fornire supporto regolabile e vestibilità personalizzata.
  • Regolare per adattarsi circonferenza della coscia: 14.2-19,7 pollici (misura intorno alla gamba, 4...

Indicate per diverse attività oltre al motociclismo, queste ginocchiere sono realizzate internamente in pregiato panno Oxford ammortizzante unito ad una robusta scocca in PE, che assorbe perfettamente gli urti e dura molto a lungo nel tempo. Il cuscino imbottito e le cinghie di fissaggio regolabili sono in grado di fornire un’ottima vestibilità e alti livelli di comfort. Perfette compagne per qualsiasi sportivo, queste ginocchiere presentano elementi riflettenti e quindi sono indicate anche in condizioni di scarsa visibilità. Sono molto sicure, resistenti, solide e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Ginocchiere Moto O’Neal PRO II RL

Offerta
O' Neal Pro II RL Ginocchiera, Nero, Taglia unica
  • elevato livello di protezione. MOLTO sicure
  • MOLTO confortevoli
  • vestibilità Perfetta

Le ultime ginocchiere che andiamo ad analizzare sono, come le precedenti, adatte a diverse attività oltre al motociclismo, ad esempio motocross, bicicletta, quad. Dall’elegante stile carbon look, sono accessori sicuri, molto robusti e perfettamente personalizzabili al proprio ginocchio tramite le cinghie di regolazione. Dall’alto livello di comfort, sono l’ideale per lunghi percorsi senza affaticare le articolazioni né limitare i movimenti poiché ingombrano poco. Assorbono bene gli urti grazie alla resistenza dei materiali, quindi sono molto protettive nonostante la leggerezza.