interfono-moto

Migliori interfoni moto

L’interfono per moto è un dispositivo elettronico innovativo quanto rivoluzionario pensato principalmente per agevolare la comunicazione tra guidatore e passeggero quando sono alla guida rendendola anche più sicura ed eliminando qualsiasi necessità di utilizzare il telefonino. I primi modelli di interfono per moto prevedevano la presenza di un cavo che metteva in collegamento i due caschi, oggi invece si sfrutta la tecnologia Bluetooth la quale risulta essere molto più veloce, comoda e soprattutto sicura. Di seguito andremo a scoprire quali sono i migliori modelli di interfono per moto attualmente in commercio e quali sono le caratteristiche principali che li caratterizzano.

 

Interfono Lexin 2X B4FM

interfono-moto

LEXIN B4FM-X Interfono Moto Con Radio Fm, Auricolare Bluetooth Per Casco con Cancellazione del Rumore Per Un Massimo di 8 Motociclisti, Sistema di Comunicazione Universale per Moto/Atv/Moto Da Cross
  • Condivisione della musica e cancellazione del rumore: questo sistema di comunicazione del casco per moto...
  • 8-Way Conference Intercom & Universal Pairing: This LEXIN motorcycle blue tooth headset shares the riding...
  • Waterproof: This motorcycle helmet blue tooth intercom earbuds features waterproof, can handle all...

Si tratta di un modello di interfono prodotto dalla nota azienda Lexin Electronics, una delle principali leader del settore. Tra le principali caratteristiche tecniche troviamo senza dubbio la possibilità di collegare contemporaneamente fino a quattro dispositivi e di comunicare senza alcun tipo di problema o ritardo di segnale grazie ad un potente sistema di ricezione del segnale il quale permette di utilizzare ogni interfono entro un raggio di ben 1600 metri. Buona anche la cancellazione dei rumori e la riduzione del vento. La sua installazione richiede pochissime e semplici mosse, adatto per tutti i caschi integrali.

Interfono Moto InterphonlinkTP

Interphone INTERPHOLINKTP Interfono da Moto Bluetooth, Nero
  • Comunicazione diretta: Interphone Link è ideato per te che vai in moto e vuoi condividere il viaggio con...
  • Facilissimo da usare: Interphone Link grazie alla sua interfaccia user friendly ti permette di attivare...
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi connetterlo a tutti gli smartphone...

In questo caso parliamo di un interfono pensato per garantire una perfetta comunicazione con un solo dispositivo oltre al nostro. Tra i grandi pregi di questo modello abbiamo il suo design moderno e le sue dimensioni molto compatte che lo rendono facile da installare e non disturba in alcun modo il proprio viaggio in moto. Il volume dell’audio può essere regolato manualmente ma anche in modo automatico, infatti, selezionando questa modalità il software adatterà il volume in uscita a seconda del casco su cui è montato e della velocità di marcia. Grazie alla certificazione IP67, infine, è perfettamente immune da infiltrazioni di polvere, acqua e fango.

Interfono Moto Bluetooth InterphosportTP

Offerta
INTERPHONE INTERPHOSPORTTP Interfono da Moto con Bluetooth, Nero, 2
  • Passione senza limiti: Interphone Sport è l'interfono bluetooth per te che scegli di restare sempre...
  • Libertà di movimento: 20 ore di autonomia della batteria ti garantiscono spostamenti senza limiti....
  • Universale: Puoi montare Interphone Sport su ogni tipo di casco, puoi connetterlo a tutti gli smartphone...

L’interfono moto modello InterphosportTP è il top di gamma del vasto catalogo offerto dal brand e fin da subito si può notare come ogni suo dettaglio sia altamente ricercato e mirato. Super batteria che garantisce una durata di ben 20 ore ad ogni ciclo di ricarica e possibilità di collegare contemporaneamente fino a quattro dispositivi con un raggio d’azione davvero incredibile dato che parliamo di circa 1 chilometro. La sua struttura lo rende praticamente universale ed è quindi utilizzabile su qualsiasi tipo di casco omologato. Certificazione IP67 e audio in HQ completano la sua scheda tecnica a dir poco perfetta.

Interfono per motociclisti InterphoshapeTP

Cellular Line INTERPHOSHAPETP Interfono da Moto Bluetooth, Nero, 2
  • Interphone Shape rappresenta la combinazione perfetta fra design ed elevate prestazioni dell’interfono....
  • Shape è compatibile con tutti i tipi di casco e consente di ricevere chiamate, di seguire le indicazioni...
  • Con un’autonomia di oltre 12 ore, si potrà sempre contare sulla sua energia

Passiamo da un top di gamma ad un modello di interfono entry-level ma non per questo di qualità inferiore, anzi, è perfetto per chiunque stesse cercando un prodotto economico e facile da utilizzare nelle uscite in moto e senza particolari bisogni o esigenze dal punto di vista tecnologico. Un design quasi futuristico, molto accattivante e delle linee che non interferiscono in alcun modo con il proprio casco. Al suo interno troviamo una batteria che garantisce circa 12 ore di autonomia e un sistema di riduzione del rumore che però non offre prestazioni al top.

Interfono per casco InterphotourTP

Offerta
INTERPHONE INTERPHOTOUR Interfono TourBluetooth 4.2 intercom Moto, Nero, 2
  • Interphone Tour è in grado di far comunicare fino a quattro motociclisti entro una distanza massima di...
  • È compatibile con tutti gli smartphone dotati di tecnologia Bluetooth e consente di ricevere ed...
  • Compatibile con tutti i tipi di casco, è totalmente impermeabile IP67, con autonomia record di oltre 25...

L’interfono InterphotourTP si colloca all’interno della fascia media del mercato ed effettivamente è un perfetto compromesso tra qualità e prezzo. Tra i principali punti di forza troviamo il suo grande raggio d’azione che permette di comunicare con un motociclista distante ben 1,5 chilometri. Il suo utilizzo è rivolto soprattutto nel mondo del Touring, grande autonomia (ricarica super veloce) e leggerezza permettono di portarlo con sé per molte ore senza alcun tipo di difficoltà. Completa compatibilità con tutti gli smartphone dotati di Bluetooth (Android e iOS). Non mancano anche la certificazione IP67 e la possibilità di ascoltare la musica presente nel proprio smartphone o tramite la radio FM.

Runhua V6 Pro Interfono

runhua 2 Pezzi V6 Pro Interfono Moto, Casco Interfono Bluetooth Moto, 1200M Moto Auricolare Bluetooth con cancellazione del Rumore, Interfono Moto Bluetooth per Massimo 6 Piloti
  • 🏍INTERCOM DEL GRUPPO 6-RIDER --- Questo citofono universale è compatibile con la maggior parte delle...
  • 🏍CONNETTIVITÀ BLUETOOTH STABILE --- Dotato di chip CSR Bluetooth e versione Bluetooth 3.0, ha...
  • 🏍RIDUZIONE DEL RUMORE ANTICIPATO --- Adottata con la tecnologia di cancellazione dell'eco DSP e...

Il Runhua V6 Pro è un interfono per moto di fascia bassa, adatto soprattutto per tutti coloro che non hanno esperienza con strumenti simili o semplicemente per chi vuole un interfono di riserva ed economico. La tecnologia Bluetooth utilizzata non è delle più recenti, infatti, è presente la versione 3.0 mentre nei modelli precedenti trovavamo la più recente 4.2 . Manca anche la possibilità di collegare 3 o più dispositivi contemporaneamente e l’autonomia della batteria integrata non fa urlare al miracolo (solo 12 ore). La qualità audio invece risulta essere sempre molto nitida, anche in presenza di vento o altri rumori esterni. Microfoni interscambiabili in poche e semplici mosse, raggio d’azione di circa 1,2 chilometri.

Midland BTX1 Pro Interfono per Moto

Offerta
Midland BTX1 PRO Twin Interfono Moto Bluetooth Coppia, Auricolari Casco con Cancellazione del Rumore, Comunicazione Pilota Passeggero - 2 Auricolari, Compatibilità Casco Universale
  • BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare...
  • Sicuro perché, grazie alla tecnologia digitale che sopprime il rumore, puoi comunicare in totale relax...
  • Pratico, grazie al fissaggio a slitta, e soprattutto veloce da estrarre e portare con te

Questo interfono, prodotto dall’azienda Midland, offre delle buone prestazioni nella comunicazione tra due motociclisti o tra pilota e passeggero ma dà il massimo di sé durante l’ascolto di musica e file multimediali. La qualità audio, infatti, è davvero ottima con bassi potenti e ben definiti. Il volume è facilmente regolabile mediante i due pulsanti presenti e la sua installazione è molto semplice su qualsiasi tipo di casco. Il peso è leggermente superiore alla media ma non crea alcun fastidio durante la marcia.