ponte-sollevatore-moto

Migliori ponti sollevatori per moto

Chi possiede una motocicletta sa bene che ci sono accessori indispensabili per poter curare nel modo migliore il proprio veicolo. Uno strumento ideale per la manutenzione, la preparazione e la riparazione della moto è il ponte sollevatore. Esistono diversi modelli con particolari caratteristiche.

Sei alla ricerca di ponti sollevatori per moto? Perfetto, questo è l’articolo giusto per te. Qui infatti puoi scoprire quali sono i migliori prodotti di questo tipo che puoi trovare in commercio. Inoltre puoi scoprire le caratteristiche di ognuno e gli aspetti negativi e positivi dei diversi modelli.

Ponte sollevatore per motocicletta di Cartrend: come funziona?

Cartrend 50241 Ponte Sollevatore Motocicletta, Capacità Fino a 680 kg
  • Ideale per preparare la propria moto per la prossima stagione o effettuare riparazioni
  • Idoneo per moto con peso di sollevamento di max. 680 kg. Altezza di sollevamento min/max: 11,8 cm - 36,8...
  • Posizioni di bloccaggio: 20 cm, 28 cm e 36 cm. Massa nell'impugnatura da trasporto Lunghezza: 10 cm,...

Tra le diverse opzioni che hai a disposizione per l’acquisto di un ponte sollevatore per moto una delle più interessanti è quella che riguarda la proposta di Cartrend. Questo accessorio è ideale per chi deve preparare la motocicletta per la stagione successiva o anche per ripararla. Si tratta di un sollevatore idraulico a pedale che può alzare una moto del peso massimo di 680 chilogrammi fino all’altezza che si desidera.

Il modello in questione permette di bloccare il sollevatore a tre diverse altezze. Il minimo di altezza al quale può sollevare è di 11,8 cm mentre il massimo è 36,8 cm. Il peso complessivo dell’oggetto è di 26,8 Kg. Il fatto che non necessita di corrente permette di poterlo utilizzare in qualsiasi luogo.

ponte-sollevatore-moto

 

Le caratteristiche principali dei ponte sollevatore motocicletta di Wiltec?

Ponte sollevatore moto cric idraulico martinetto quad motocicletta 680kg
  • Portata: 680 kg
  • Pedane di appoggio (due): 310 x 65 x 50 mm
  • Altezza di sollevamento: 13-38 cm

Ma non è tutto, ecco un altro pratico accessorio che ogni appassionato di motociclette dovrebbe avere nella propria officina. Si tratta del ponte sollevatore per moto realizzato da Wiltec. Molto interessante la presenza di un doppio punto di ancoraggio e ad un piano di appoggio antiscivolo garantisce un supporto sicuro per effettuare la riparazione oppure la manutenzione della moto. Anche questo modello funziona tramite un pedale che consente di alzare o abbassare la pedana.

La sua capacità massima è di 680 Kg e l’altezza di sollevamento della pedana è compresa tra i 18 e i 36 cm. Attraverso l’apposito pedale è possibile abbassare o sollevare il dispositivo. Inoltre ha due rotelle in metallo fisse e due orientabili che consentono un facile trasporto dell’oggetto. L’articolo può essere assemblato in pochi e semplici passaggi.

 

Ponte sollevatore Wiltec da 135 Kg: come funziona?

Ponte sollevatore idraulico moto 135kg
  • Portata: 135 kg
  • Altezza di sollevamento: 35-90 cm
  • Struttura in acciaio

Un altro prodotto di Wiltec molto interessante è quello più piccolo che può arrivare a sollevare fino ad un massimo di 135 Km. Anche questo è di tipo idraulico e funziona attraverso l’apposito pedale che consente di alzare il piano di appoggio. Invece per abbassarlo è presente una vite.

Il suo tipo di funzionamento lo rende particolarmente indicato per l’utilizzo nei periodi invernali. Questo può arrivare ad un’altezza compresa tra i13 e i 38 cm. Il piano d’appoggio è ampio e forato cos’ì da consentire l’accesso al veicolo per effettuare specifici interventi. Il principale svantaggio di questo modello consiste nel fatto che può essere impiegato solo per sollevare veicoli leggeri.

 

Ecco il ponte sollevatore motocicletta Draper

Draper 04991 - Ponte Sollevatore Moto,450 kg
  • Scissor support stand suitable for use on the floor or on a motorcycle lift
  • Rubber mat on platform prevents damage to underside of machine
  • Fitted with ball bearing rollers for smooth lifting and lowering

Molto interessante anche il ponte sollevatore prodotto da Draper. Questo ha un supporto a forbice che è adatto per essere utilizzato sia sul pavimento che su un ascensore per moto. Il sollevamento e l’abbassamento del pianale avvengono senza problemi grazie alla presenza dei cuscinetti a sfera.

La presenza di un apposito tappetino di gomma sul pianale evita di recare danni al fondo del veicolo. La massima capacità di sollevamento di questo strumento è di 450 Kg. Le sue dimensioni compatte lo rendono l’ideale per chi necessita di uno strumento per effettuare interventi di manutenzione o piccole riparazione alla propria moto.

 

Quali sono le caratteristiche distintive del ponte sollevatore di VidaXL?

Altro oggetto con caratteristiche interessanti è quello proposto dallo shop di VidaXL e che consente di sollevare scooter e moto con un peso fino a 450 Kg. Questo sollevatore è dotato di una pompa a pedale che permette l’abbassamento e il sollevamento del veicolo. Inoltre è presente anche un blocco automatico di sicurezza che consente di lavorare in tranquillità.

Grazie alle ruote di cui è dotato lo si può spostare con grande facilità. In dotazione viene venduta anche una rampa rimovibile adatta per veicoli con cavalletto. L’altezza minima alla quale è possibile alzare il veicolo con questo strumento è di 20 cm.

 

Sollevatore motocicletta ConStands

Ponte Sollevatore Cavalletto Alza Moto Lift Idraulico ConStands L nero-arancione per Harley Davidson Sportster 1200/ Custom (XL 1200 C)/(XLH-1200), Sportster 1200 Low/Sport (XL 1200 L)/ (XLH 1200 S)
  • Ponte sollevatore robusto per la casa e l‘officina. Ponte sollevatore robusto per hobby e officina....
  • Dati tecnici: Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza) 76 x 36 x 15 cm / Min. altezza di sollevamento...
  • Grazie al suo maneggio semplice il Mid-Lift è adatto a tutti i lavori di riparazione e manutenzione di...

Un ultimo ponte idraulico da considerare quando si vuole acquistare questo tipo di accessorio è quello realizzato dall’azienda ConStands. Si tratta di un oggetto robusto adatto sia per utilizzo professionale che per hobby. La portata massima di questo sollevatore idraulico è pari a 680 Kg e ha un peso di 28 Kg. Il pianale può essere sollevato ad un’altezza compresa tra 11,5 e 37,5 cm. Si tratta di un modello adatto per effettuare tutti i diversi interventi di manutenzione e riparazione.