saponette-tuta-moto

Migliori Saponette Per Tuta da Moto

Guida per scegliere le saponette per la tuta da moto

Le saponette per tuta da moto sono accessori essenziali per tutti coloro che vogliono vivere fino in fondo la loro passione per i mezzi motoristici a due ruote. Stiamo parlando di dispositivi in grado di garantire un notevole grado di sicurezza, concepiti allo scopo di immergere le ginocchia in uno stato di assoluta tranquillità tra le varie pieghe stradali.

Ecco sei modelli di saponette tra i quali c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalle funzionalità sicure e garantite.

Dainese Knee Slider

Offerta
Dainese Knee Slider, Fluo Rosso/Nero, Taglia N
  • Forma dinamica per un confortevole contatto
  • Strap per utilizzo veloce e resistente
  • Poliuretano termoplastico

Iniziamo da una coppia di saponette per tuta dall’aspetto molto interessante. La loro forma dinamica fa in modo che si adattino al meglio ad ogni tipo di ginocchia, senza lasciare in secondo piano la ricerca di un design alquanto accattivante. È possibile scegliere tra diversi colori fluo, con la chance di trovare la giusta combinazione con il resto del completo.

Tra i vantaggi, va segnalato uno spessore da circa 3 centimetri che rende la saponetta molto protettiva in caso di eventuali strisciate o cadute, oltre che leggera e sicura in ogni situazione. Dall’altra parte, il modello non sembra perfetto per condizioni meteorologiche poco propizie.

saponette-tuta-moto

Vedi il prodotto su Amazon

 

Coppia di Saponette SLIDER per tuta moto

BIESSE - Coppia di Saponette SLIDER per tuta moto, uso pista, colore Nero
  • Ginocchiere resistenti in plastica di alta qualità
  • Design ergonomico per massimo comfort
  • Ideale per tuta moto in pista, racing

In questo caso, il primo aspetto che salta all’occhio riguarda la resistenza. Queste ginocchiere si contraddistinguono per praticità e massima ergonomia, oltre a risultare perfette sia per la guida di tutti i giorni, sia per la pista. Chi le apprezza si può rendere conto di quanto siano in grado di non far rimpiangere modelli ben più celebrati e costosi.

Le saponette sono più dure rispetto alla media e questo elemento fa in modo che rimangano intatte anche in seguito a forti sollecitazioni. Dall’altra parte, sono forse da considerarsi un po’ troppo basse e vanno maneggiate con una certa cautela per ottenere gli effetti desiderati.

 

RST, 1921 – Protezioni per ginocchia in TPU

RST, 1921 - Protezioni per ginocchia in TPU, per gare su strada e sport su pista, ginocchiere da moto (giallo)
  • Protezioni ginocchia RST.
  • Realizzate in poliuretano termoplastico.
  • Linguetta in gomma per una facile rimozione.

Queste protezioni realizzate dal marchio RST sono state concepite poliuretano termoplastico. Sono molto facili da inserire e rimuovere grazie all’aiuto di una comoda linguetta in gomma. Garantisce performance di sicuro affidamento e non si staccano dalle ginocchia neanche nel caso in cui si sia alle prese con curve a gomito. Mantengono in questo modo la loro massima resa anche in circostanze di lievi cadute.

Tra i punti di forza, va segnalata la scelta di un insieme di materiali costruttivi di primissima categoria. Ciò che sembra non andare è, forse, la troppa rigidezza del velcro che potrebbe renderle un po’ scomode.

 

DAINESE Pista Knee Slider High Durability Saponette Moto

DAINESE Pista Knee Slider High Durability Saponette Moto
  • Forma dinamica per un confortevole contatto
  • Strap per utilizzo veloce e resistente
  • Poliuretano termoplastico

Il brand Dainese si contraddistingue per un’altra coppia di saponette per tuta da moto di assoluta qualità. Tali modelli hanno una forma altamente dinamica e si adattano al meglio alle ginocchia e alle gambe.

Sono state concepite a loro volta in un materiale termoplastico e vengono spesso adoperate in occasione di competizioni agonistiche di buon livello. Con tali prerogative, tra i punti di forza bisogna segnalare proprio una resistenza fuori dal comune, oltre all’adattabilità alle ginocchia. Tra i piccoli difetti di queste ginocchiere, va forse segnalata una leggera difficoltà nella loro rimozione.

 

LighTech Saponette mod. Dropper

Queste saponette per tuta sono senz’altro un prodotto dall’ottima resa. Il loro aspetto estetico è molto interessante, con un disegno curato nei minimi dettagli. Sembra quasi un peccato farle strisciare lungo l’asfalto e rovinarle, essendo estremamente intriganti e ben curate.

Il rapporto tra qualità e prezzo appare piuttosto soddisfacente per la maggior parte di coloro che hanno provato queste ginocchiere. Tra i pro, bisogna menzionare la capacità di scivolare al meglio sia su strada che in pista, con un alto grado di duttilità in qualsiasi condizione. Tra i contro, le loro dimensioni appaiono leggermente inferiori rispetto alla media e la resistenza all’abrasione non è al massimo.

 

Alpinestars Slider GP Rain

Concludiamo con queste saponette motociclistiche concepite dall’azienda Alpinestars. Come si evince dalla denominazione, tali prodotti sono perfetti soprattutto per condizioni di bagnato, o comunque di asfalto accidentato. Sono leggeri, pratici e maneggevoli, concepiti con materiali in TPU di ultimissima generazione.

Le saponette vengono fissate alle ginocchia con l’ausilio di ganci in velcro, capaci di garantire sicurezza e personalizzazione. Tra i punti di forza, come accennato in precedenza, va segnalata la resa sul bagnato, unita ad un’ottima duttilità. Tra i piccoli difetti del prodotto, segnaliamo una durezza superiore rispetto a buona parte della gamma.