motoraduno-veneto

Motoraduni in Veneto 2020: Dove e Quando

INSERTO INFORMATIVO ESTATE 2020 SUI MIGLIORI MOTORADUNI NELLA SPLENDIDA CORNICE VENETA

La regione Veneto, già da diversi anni, si è dotata di una componente tutta nuova legata al turismo sulle due ruote. Tra le direttive maggiormente ambite, capisaldi delle ultime gite fuoriporta risulta essere ancora le città d’arte, ricche di centri storici e viuzze nei quali perdersi, lasciandosi emozionare dagli scorci di infinito sulla natura che solo la regione Veneto offre.

Tra le città assolutamente da non perdere nei vari itinerari proposti, si consiglia di visitare sicuramente la più nota e grandiosa città lagunare nel mondo, la splendente Venezia, la città dell’amore, Venezia, che insieme ai suoi balconi storici e all’anfiteatro romano suggellerà i vecchi innamoramenti e ne creerà di nuovi; da non dimenticare vi sono anche le città di Rovigo, Treviso, Padova, Belluno e Vicenza.

CONSIGLI PER L’EQUIPAGGIAMENTO

Durante un viaggio, sia esso di lunga, media o breve durata, il viaggiatore deve tener ben in mente oltre che la meta, anche gli accessori correlati da possedere in caso di necessità o emergenza, tra questi di primaria importanza è un kit contenente la strumentazione utile a riparare il veicolo in caso di danneggiamento; ma ancor più importante risulta essere indossare un casco protettivo di tipo ergonomico e confacente le caratteristiche peculiari del singolo, ciò ridurrà del 99% danni cranici in caso di sinistro stradale o caduto di tipo accidentale.

Nel bagaglio del viaggiatore on the road inoltre non devono mai mancare guanti da moto adatti alla temperatura esterna, consigliata la tipologia con particolare rivestimenti intorno a nocche e palmi della mano, occhiali da moto ergonomici, versatili ed antiappannamento, calzari resistenti a lesioni o urti e un vestiario anti vento e anti pioggia, in modo da garantire traspirabilità ma anche idoneità alla guida.

motoraduno-veneto

MOTORADUNI IN VENETO: DOVE E QUANDO

Quattordicesimo Motoraduno Old House Club 14 2020

In località Cinto Maggiore, nei pressi di Venezia, il 17 luglio 2020 si terrà il Quattordicesimo Motoraduno, organizzato da Old House 14. L’ancient Dragons MC Venezia metterà a disposizione di qualsivoglia utente le proprie strutture, offrendo la possibilità di stand eno-gastronomici in cui ci si potrà rifornire di cibarie varie e bevande. Per richiedere maggiori informazioni sarà necessario collegarsi al sito, sotto la dicitura www.motoraduni.it, ancientdragonsmc@gmail.com, o collegarsi alla pagina Facebook inerente all’iniziativa. Sarà possibile prenotarsi all’evento anche contattando il numero telefonico 3282877072.

Primo Motoraduno dei Berici

In località Camisano Vicentino, il giorno sabato 18 luglio 2020 si terrà il Primo Motoraduno dei Berici organizzato da Moto Group Camisano. L’evento inzierà a partire dalle ore 14.00, momento di incontro e iscrizione al programma. La partenza avrà luogo alle 14.30, con destinazione il Monte Berico, in cui sarà effettuata una sosta programmata dove si procederà allo scatto di numerose foto per immortalare il momento e sugellare in una fotografia la bellezza dei paesaggi mozzafiato dell’area. A seguire si ritornerà al punto di partenza dove alle ore 17.00 si procederà alla premiazione del “Motociclista venuto da più lontano” e del “Gruppo più numeroso”.

L’intero percorso attraverserà i comuni di: Camisano Vicentino, Rampazzo, Santa Maria, Grumolo delle Abbadesse, Longare, Castegnero, Nanto, San Giovanni al Monte, Perarolo, Monte Berico, Torri di Quartesolo. La quota associativa, da versare al momento dell’iscrizione, di cinque euro, comprende l’Attestato di Partecipazione e un Aperitivo per tutti alla fine del giro. Per maggiori informazioni sarà necessario contattare gli organizzatori all’e-mail info@camisano.info, o al contatto telefonico 3484435391.

Quarto Giro Avis Aido

In località Veronella, nei pressi della più celebre città di Verona, il giorno domenica 19 luglio 2020, a partire dalle ore 9:30, si terrà il quarto Giro organizzato dalla compagnia Avis-Aido Veronella. L’evento è rivolto a tutti i bikers che abbiano voglia di passare una giornata fuori dall’ordinario. Per informazioni sarà utile collegarsi alla pagine Facebook dell’evento: Avis Comunale di San Gregorio Veronella, inviare un’e-mail a diegorinaldi90@gmail.com, oppure contattare telefonicamente il numero 3467263588.

Tredicesimo Compleshadow

In località Ponte della Priula, in prossimità di Treviso, il giorno 24 luglio 2020 e 25 luglio 2020 si terrà il tredicesimo Compleshadow, organizzato da Shadow Owners Club Italia. L’evento avrà inizio nella giornata di venerdì alle ore 15:00 e si protrarrà sino alla tarda serata del sabato. A intrattenere i motociclisti ci sarà Musica Live e divertentismo, ed inoltre sarà offerta la possibilità di usufruire dell’area camping gratuitamente. L’accesso alle giornate non sarà contingentato e non richiede alcuna quota da versare in loco.

Per ricevere maggiori informazioni sarà opportuno rimanere in contatto con la pagina Facebook dedicata all’evento: http://www.facebook.com; ma ci si potrà anche servire dell’email: info@shocitalia.com e del numero telefonico 3204181460 / 3339927615.